Paura e delirio a Las Vegas

Acquista su Ibs.it   Dvd Paura e delirio a Las Vegas   Blu-Ray Paura e delirio a Las Vegas
Un film di Terry Gilliam. Con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Tobey Maguire, Ellen Barkin, Gary Busey.
Titolo originale Fear and Loathing in Las Vegas. Grottesco, durata 115 min. - USA 1998. MYMONETRO Paura e delirio a Las Vegas * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Paura e Delirio Valutazione 5 stelle su cinque

di FraMeo

domenica 12 gennaio 2014

Non avevo mai considerato davvero rilevante questo film in campo cinematografico, lo ammetto, ma filosoficamente parlando un film sballato seguito in stato d'incoscienza riesce decisamente a coinvolgerti. Paura e Delirio, soggetto del mio titolo, vanno scritti senz'ombra di dubbio in maiuscolo in quanto sono entrambi due aggettivi che nell'ambito di questo film acquistano divina importanza. Tornando al discorso antecedente comunque solo ora, la quarta volta che assisto alla visione di questo film, ora che l'alcol comincia a infettare i miei neuroni, comprendo la magnificità di questo film. Un film che ti coinvolge in modo decisamente esagerato, che fa comunque riflettere su tipi di messaggi "politicamente scorretti" e che ha una ricchezza scenografica degna di pochi; desidero non descrivere i dettagli e la trama di "paura e delirio a Las Vegas" per il fatto che non avrebbe alcun gusto: come esempio non si potrebbe mai parlare dettagliatamente di esplorazioni lunari senza aver viaggiato sull'Apollo 11! Ciò che consiglio vivamente è perciò di sedersi tranquillamente, se possibile dopo un paio di birre, e guardare questo film in stato di minima coscienza in modo da carpirne i messaggi pluridecorati che si possono apprendere, oltre alla comicità verosimilmente demenziale che comporta di tanto in tanto.

[+] lascia un commento a frameo »
Sei d'accordo con la recensione di FraMeo?

Paura e delirio a Las Vegas | Indice

Pino Farinotti