Mulan

Acquista su Ibs.it   Dvd Mulan   Blu-Ray Mulan
Un film di Barry Cook, Tony Bancroft. Con Miguel Ferrer, Harvey Fierstein, Freda Foh Shen, June Foray, James Hong.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 1998. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 4 dicembre 1998. MYMONETRO Mulan * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lady Oscar cinese? Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 20 febbraio 2011

Scusate l'ironia ma quando ho visto Mulan travestirsi da maschio e nessuno se ne era accorto non ho potuto fare a meno di pensare a Lady Oscar che, almeno nei primi episodi era nella stessa situazione. Come storia è senz'altro bella, di buoni sentimenti: questa ragazza che va in guerra per salvare l'anziano padre da morte certa e poi la sua bravura ed il suo trionfo. Come immagine dei personaggi somiglia un po' ai cartoni animati giapponesi, specialmente la figura del capo degli Unni ed i suoi guerrieri; con la differenza che i cartoons nipponici usano molto l'animazione ridotta del tipo, ad esempio, che quando una persona parla tutto il corpo è immobile e si muove soltanto la bocca, mentre questo è tipico di anumazione Disney con la figura sempre quasi completamente in movimento. Non mancano, comunque i personaggi tipicamente disneyani, sia nel disegno che nel carattere, che sono il draghetto ed il grillo. Inoltre ci sono molte parti cantate (che per me sono un pregio!) tipiche dei classici Disney. Come dice il Morandini (con cui questa volta sono d'accordo!), questo film è una miscela di avventura, azione, comicità e sentimento, tipici della Disney, ed una felice combinazione del disegno animato tradizionale con quello computerizzato!
Film molto piacevole! La Disney è sempre la Disney, erede del suo grande maestro e fondatore, ed assai raramente delude!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Mulan | Indice

1° | hobbit-in-the-hole