La leggenda del pianista sull'oceano

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La leggenda del pianista sull'oceano   Dvd La leggenda del pianista sull'oceano   Blu-Ray La leggenda del pianista sull'oceano
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III, Peter Vaughan.
Fantastico, Ratings: Kids+16, durata 165 min. - Italia 1998. - Medusa uscita mercoledì 28 ottobre 1998. MYMONETRO La leggenda del pianista sull'oceano * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poca sostanza Valutazione 2 stelle su cinque

di Paola D. G. 81

Feedback: 1041 | altri commenti e recensioni di Paola D. G. 81
mercoledì 14 luglio 2010

Ho come l'impressione che "La leggenda del pianista sull'oceano" sia uno di quei film di cui non si deve parlar male per principio, pena l'accusa di essere persone che non capiscono niente di cinema. Io amo il cinema e credo di saperne qualcosa, ma devo dire che questo film non mi è piaciuto. Non mi ha emozionato né trasmesso messaggi forti. L'ho trovato grottesco e molto ridondante. Sulla musica e l'estetica niente da eccepire, ma ci sono troppe cose che non mi quadrano, ad esempio, l'uso del linguaggio (ci sono un po' troppi "fottutissimo" e "in culo" in un film che vorrebbe essere poetico). Non ho letto "Novecento" di Baricco ma ho la sensazione che il monologo teatrale meriti di più, e che la trasposizione cinematografica non sia stata molto azzeccata e risenta dell'autocompiacimento di Tornatore.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
Sei d'accordo con la recensione di Paola D. G. 81?

Ultimi commenti e recensioni di Paola D. G. 81:

Vedi tutti i commenti di Paola D. G. 81 »
La leggenda del pianista sull'oceano | Indice

1° | nena