Titolo originale | The Negotiator |
Anno | 1998 |
Genere | Thriller, |
Produzione | USA |
Durata | 138 minuti |
Regia di | F. Gary Gray |
Attori | Samuel L. Jackson, J.T. Walsh, Kevin Spacey, David Morse, Ron Rifkin, Tom Bower Paul Giamatti, Dean Norris, John Spencer, Siobhan Fallon Hogan, Regina Taylor, Bruce Beatty, Michael Cudlitz. |
Uscita | venerdì 27 novembre 1998 |
Tag | Da vedere 1998 |
Distribuzione | Warner Bros Italia |
MYmonetro | 3,21 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento martedì 26 settembre 2017
Un poliziotto specializzato in trattative per liberare gli ostaggi diventa lui stesso un sequestratore. Al Box Office Usa Il negoziatore ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 41 milioni di dollari e 13,1 milioni di dollari nel primo weekend.
CONSIGLIATO SÌ
|
Jackson nella parte di un negoziatore, cioè il poliziotto psicologo specialista nel dialogare con criminali, per lo più sequestratori, in situazioni difficili. L'uomo viene incastrato da colleghi corrotti (gli viene attribuito un cospicuo conto estero). Sequestra un pezzo grosso della polizia, dunque ribalta il suo ruolo, e con l'aiuto di un collega negoziatore riesce a dimostrare la propria innocenza. Suggestivo, corretto, ma niente di graffiante. Anche perché alla base del plot non c'è un romanzo di Clancy, Ellroy o Grisham, purtroppo, ma una "semplice" sceneggiatura originale. Così il coniglio dal cappello è sempre un file, oppure una registrazione casuale. Troppo facile. In questa sede viene molto apprezzata la citazione di Shane, Il cavaliere della valle solitaria, ma non è sufficiente per le quattro stelle di un L.A. Confidential, per esempio.
sembrava un film inedito perchè non è mai andato al cinema e invece il negoziatore è un film action di notevole portata, osservandosi le dinamiche ci s'accorge che è anche moderno, dunque non si può parlare di dinosaurico movie action, per cominciare non vi è nessun ritorno al passato probabile non contano neanche le teorie della seconda guerra mondiale [...] Vai alla recensione »
"The Negotiator"(F.Gary Gray, scritto da James DeMonaco e Kevin Fox, 1998), vede un negotiator, poliziotto da sempre impegnato a risolvere i casi di negoziazione quando c'è di mezzo un rapimento, incastrato, del tutto inguistamente, dopo che gli hanno ammazzato il collega e amico, come se fosse lui stesso il responsabile dell'omicidio e come se avesse eseguito l'azione [...] Vai alla recensione »
Un thriller coinvolgente e con una trama imprevedibile e ricca di suspense. Bravissimi gli attori, soprattutto Spacey. Bel finale, per nulla scontato. Da vedere. Consigliato agli amanti del genere.
davvero bello...coinvolgente per tutte le 2 ore...cn colpi di scena....davvero bello...io amo il genere e ne ho visti parecchi di film cosi...e dv dire che qst subentra tra i miei preferiti.....cn un samuel l jackson..che assomiglia davvero tanto a denzel washingthon cn i capellì cosi..e cn un ottimo Spacey... ..guardatelo....e fatelo vedere a i vostri amici.