Christmas in August

Un film di Jin-ho Hur. Con Suk-kyu Han, Eun-ha Shim, Goo Shin, Ji-hye Oh, Han-wi Lee.
Titolo originale Palwolui Christmas. Drammatico, durata 97 min. - Corea del sud 1998.

coreano Valutazione 4 stelle su cinque

di MYDEARASIA

Feedback: 1233 | altri commenti e recensioni di MYDEARASIA
lunedì 7 luglio 2014

coreano, tutto il film si spiega così. coreano nella tipica storia d'amore tra la bella di turno e un uomo più maturo. Coreano nella presenza di una malattia che porterà alla divisione della coppia. Coreano nella vicenda che sembra sempre volare basso. Lo so, molti film del genere sono un pò ripetitivi, sia nell'epilogo, sia nella maniera di districarne la trama, mai eccessivamente complessa. Ci si trova sempre davanti a questo amore compiuto ma mai realizzato del tutto, a questa passione che cova sotto la cenere, ma non brucia. Però questo film ha il merito di essere terribilmente asciutto, fino a sembrare asettico, ma, stranamente, questo che possa sembrare un difetto, in realtà è il pregio maggiore di questo film, perchè mentre i nostri occhi osservano districarsi una storia che rimane sempre sulla tangente, dentro di noi, percepiamo chiaramente il calore dei sentimenti, malgrado sembrino inespressi e il respiro di questo amore che viviamo, sentiamo, assaporiamo. Per questi motivi, pur non brillando in originalità, il mio giudizio è assolutamente positivo.

[+] lascia un commento a mydearasia »
Sei d'accordo con la recensione di MYDEARASIA?

Ultimi commenti e recensioni di MYDEARASIA:

Christmas in August | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |