Nikita

Con Peta Wilson, Eugene Robert Glazer, Alberta Watson, Don Francks, Matthew Ferguson.
Formato Serie TV, Titolo originale La femme Nikita. Spionaggio, , numero episodi: 96. - Canada 1997.

Nikita:Il Telefilm di spionaggio...ma non solo Valutazione 5 stelle su cinque

di Bloodtears

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Bloodtears
lunedì 6 dicembre 2010

Quando un mio amico mi fece la proposta di vedere questo telefilm ero dell'opinione che  non mi sarebbe mai piaciuto come il film di Besson.Ma dopo 10 minuti che iniziai a vederlo cambiai subito idea.Questo telefilm era qualcosa di mai visto prima, di uno stile totalmente unico e con una storia che diventò la madre di diversi show televisivi di spionaggio negli anni successivi  (Alias,24 & Nikita della Cw tanto per citarne alcuni).Non si può definire Nikita come un semplice telefilm di spionaggio.Quì ci troviamo di tutto: Dramma,Azione,Psicologia,Thriller &  una bellissima storia d'amore tra i 2 protagonisti.Altra cosa affascinante del telefilm sta nel fatto che gli episodi non sono ne un filone continuo che compone una storia ne cose a se stanti.Ogni episodio ha una storia che lo rende molto diverso dagli altri, ma va allo stesso a far parte del puzzle che costruisce la trama.
Non si discute riguardo al fatto che nel telefilm sono presenti colpi di scena spiazzanti,dialoghi molto intelligenti e una descrizione molto accurata dei personaggi.A differenza di molti altri telefilm , ogni personaggio ha il suo fascino, perchè sono tutti diversi tra di loro.Ognuno ha il suo modo di agire,i suoi tic , i suoi punti deboli  etc...
Parlando poi della tecnologia e delle scene d'azione c'è da dire che Nikita era molto all'avanguardia per il periodo in cui era stato concepito.infatti I briefing delle missioni sono molto dettagliati e vengono mostrati ologrammi 3D per gli scenari e video sui target.
Le scene d'azione sono precise:Essendo Nikita un telefilm a basso budget ,i creatori hanno avuto l'idea di far sembrare le scene d'azione non tanto spettacolari, ma abbastanza realistiche.Mettete da parte quei film dove il protagonista si muove a caso e uccide 3000 nemici da solo sparando allo scoperto.Qui gli operativi seguono tattiche precise,cercano ripari se sono sotto tiro,evitano di sparare molti colpi e vanno invece a cercare una maggiore precisione nel tiro(esempio di michael :1 colpo 1 morto).Nei combattimenti corpo a corpo colpiscono gli ostili non con 200000 di pugni a caso, ma con colpi in zone precise del corpo per un K.O. facile ,comportandosi così da OPERATIVI CREDIBILI.
In poche parole : Se vi piace il genere d'azione-spionaggio e cercate qualcosa di diverso vedetevi questo telefilm!

[+] lascia un commento a bloodtears »
Sei d'accordo con la recensione di Bloodtears?

Ultimi commenti e recensioni di Bloodtears:

• Alias (commento del 06/12/2010)
Nikita | Indice

1° | steffy