Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Susanne Lothar, Arno Frisch, Frank Giering, Ulrich Mühe Thriller, durata 103 min. - Austria 1997. - I Wonder Pictures uscita lunedì 11 dicembre 2023. MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon lavoro, personale e coinciso... Valutazione 3 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
giovedì 8 ottobre 2009

E' inutile vedere il film come un cosmo ripieno di elementi da captare per lo spettatore. Io non do una vera interpretazione, perchè il film non mi trasmette niente. E' lento, irrisoluto e per certi versi noioso. Sicuramente l'ambiente privo di colonna sonora(sia originale che non) non è pane per i denti dello spettatore medio, che a guardare il film ci passa il tempo. Haneke vuole solo mostrare dei fatti, e la brutalità pur non essendo totalmente evidente(intendo anche come angolature di ripresa) è più presente che in un film horror-splatter. Il tutto in linea di massima incuriosisce, le situazioni paradossali, l'irrealtà, la fantasia a tutto spiano, l'infrangere la quarta barriera, il tutto è sicuramente attraente, ma alla fine del film, se ci si pensa un po', si capisce il perchè codesto film non possa essere un capolavoro. Dov'è la storia? Qual'è la trama? Perchè lo fanno? Nessuno di questi quesiti ha una risposta. Per il lato figurativo della pellicola, niente gli sta a confronto, ma in ogni caso, Haneke conferma che anche senza una storia vera e propria si può fare un bel film. Ovviamente, un altra interpretazione validissima, può tranquillamente essere tutto il contrario di quello che ho appena scritto.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Funny Games | Indice

Stefano Lo Verme