Fire Down Below - L'inferno sepolto

Fire down below Valutazione 4 stelle su cinque

di brucemyhero

Feedback: 3419 | altri commenti e recensioni di brucemyhero
venerdì 26 agosto 2011

A Steven Seagal è scontato, si danno 1-2 stelle al massimo.. e perchè?: perchè "Chuck Norris al suo confronto sembra Lorens Olivier" (Il Morandini). Non voglio entrare in polemica, ma dire che sono in netto contrasto, sia con il giudizio de Il Morandini, perchè in Lorens Olivier e lo dico col cuore, non ho mai trovato niente di speciale. Vi sono stati  e vi sono attulamente, decine di attori ad Holywood e dintorni migliori di lui: uno su tutti "Antony Hopkins", anni luce avanti ad una recitazione antica, superba e stucchevole. Comunque, per tornare a Seagal, che va detto, come Chuck (introdotto al cinema nei primi anni '70, dall'immenso Bruce Lee) non è molto espressivo, possiede però doti che non si acquisiscono: magnetismo e presenza scenica. Per non parlare dell'abilità superba, spiccia e vera, che niente concede allo spettacolo. O che meglio, lo diviene perchè efficace, vera, che va dritta al sodo a discapito delle ossa dei 'cattivi'. Questa pellicola in modo particolare, mi è piaciuta anche perchè vi prendono parte attori di un certo calibro che fanno la differenza: parlo di 'micio, micio, micio.. di Alien. Della qui protagonista femminile, vista nel capolavoro "Erin Brockovich" vincere la causa, anche se ammalata di cancro. Insomma c'è 'roba' molto buona, che dà al film un maggior spessore interpretativo. I paesaggi incantevoli... Seagal ovviamente fà parte a se, voglio dire: è evidentissimo il suo essere prima un uomo, poi un superbo marzialista per natura ed attore per professione-passatempo. Un personaggio che convince, sia che tenga in mano..niente, le sue tecniche, la sua forza sono più che sufficienti!. Che maneggi un'arma; lo fà in modo da professionista. O ciò che volete. "O lo si odia o lo si ama", ed io devo dirlo: ho imparato a guardare al di là di quegli occhi acuti, che sembrano il mirino di un cannone. Dietro quell'uomo c'è tanta, tantissima bontà d'animo, lo si avverte e ciò vale di più, spesso, di doti recitative che molti, anche troppi possiedono. Bel film, complimenti Steven.. e al diavolo le grandi Major.

[+] lascia un commento a brucemyhero »
Sei d'accordo con la recensione di brucemyhero?

Ultimi commenti e recensioni di brucemyhero:

Vedi tutti i commenti di brucemyhero »
Fire Down Below - L'inferno sepolto | Indice

Manuel Paolino