Con Air

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Con Air   Dvd Con Air   Blu-Ray Con Air
Un film di Simon West. Con Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich, Steve Buscemi, Nick Chinlund.
Azione, durata 113 min. - USA 1997. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 22 agosto 1997. MYMONETRO Con Air * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giù le mani da questo film Valutazione 5 stelle su cinque

di albymarat

Feedback: 552 | altri commenti e recensioni di albymarat
giovedì 23 maggio 2013

Questo film è semplicemente un capolavoro trash degli anni 90 che rivedo sempre con piacere.  Criticarlo vuol dire non voler capire che un film dal grandissimo budget, con un cast stellare, sceneggiatura alla macho-man, azione a manetta che fallisce per la critica... vince invece per i falliti di tutto il mondo, per quelli che hanno sempre tifato per gli outcast nellon sport, nella letteratura, nell'amore e per tutti quelli che mandano alla vita un sorriso di rimando. Un film che proprio nel suo fallimento e nel suo piattume stilistico e da accademia acquista stima e tenerezza. Io nella vita ragiono così: le cose super pompate, super luccicanti sono trash, tenere, ci fanno stare meglio ogni tanto in questo mondo canaglia. Possiamo aggiungere che il mondo si divide in due categorie: chi vede bianco o nero e basta  e chi vede le sfumature. le sfumature nel nostro caso specifico sono un nicolas cage palestrato e monopespressivo cameron poe, il malkovich malato, un buscemi apollineo nel suo essere killer, un cusack in un interpretazione tenera, bimbesca ( doppiaggio che lo rende ancora più tenero ). CAPOLAVORO TRASH. PUNTO.

[+] lascia un commento a albymarat »
Sei d'accordo con la recensione di albymarat?

Ultimi commenti e recensioni di albymarat:

Con Air | Indice

1° | dragonia