Anastasia

Acquista su Ibs.it   Dvd Anastasia   Blu-Ray Anastasia
Un film di Gary Goldman, Don Bluth. Con Meg Ryan, John Cusack, Kelsey Grammer, Christopher Lloyd, Hank Azaria.
Titolo originale Anastasia. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - USA 1997. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 marzo 1998. MYMONETRO Anastasia * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bellissimo film d'animazione. Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
venerdì 4 febbraio 2011

La storia è la stessa ( e ne è stata presa anche la sceneggiatura) dell'omonimo film del 1956 interpretato da Ingrid Bergman e Yul Brynner. Ma il bello di questo film sta nel modo in cui è stato reallizzato come film a disegni animati che saerebbe stato degno del grande Walt. Infatti Don Bluth e Gary Goldman provengono dagli studi Disney, ma vi hanno lavorato in periodi successivi alla morte di Walt. Comunque lo stile dell'animazione è quello, con l'aggiunta dell'uso del computer in scene come quelle dei gran balli a palazzo, del treno, della nave (dove c'è una piccola copiatura da "Titanic" quando Dimitri salva  Anastasia che sta per tuffarsi in mare!), ecc. Sono comunque riusciti a fare in animazione un film basato soprattutto su persone vere, con l'aggiunta di animali stile Disney come il cagnolino trovato da Anastasia ed il pipistrello al servizio di Rasputin.   Non mancano poi, come in tutti i classici Disney le canzoncine stile music-hall, che, in barba a quel che dicono alcuni, nei films d'animazione ci stanno benissimo! Particolare il personaggio di Rasputin, qui praticamente trasformato in demonio, "cattivo" degno della strga di Biancaneve e di Malefica. Belle poi le scene dei due ragazzi che si amano ma non hanno il coraggio di dirselo! Ci voleva la regina nonna per far loro perdere ogni timore. Come rifermento storico c'era stato in passato il "mistero di Anastasia", ma recentemente pare sia stato provato che anche lei sia stata uccisa nella strage di Ekaterinburg. Questo comunque nulla toglie a questo bel film d'animazione, una delizia per grandi e piccini!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Anastasia | Indice

1° | chiccafinley