Scream - Chi urla muore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scream - Chi urla muore   Dvd Scream - Chi urla muore   Blu-Ray Scream - Chi urla muore  
Un film di Wes Craven. Con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan.
continua»
Titolo originale Scream. Horror, durata 111 min. - USA 1996. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 11 settembre 1997. MYMONETRO Scream - Chi urla muore * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
anders domenica 29 aprile 2001
il masterpiece dell'horror anni novanta Valutazione 5 stelle su cinque
79%
No
21%

Superba Prova Per L'Immenso Wes Craven E Per Il Non Da Meno Sceneggiatore Kevin Williamson. Ottima Prova Per La Povera Drew Barrymore, Destinata Ad Essere La Prima Vittima (Assieme Al Suo Ragazzo) Dello Spietato Killer Cinefilo. Brava (E Bella!!!) Anche Neve Campbell, La Nostra Sidney Prescott Eternamente Perseguitata Dall'Urlo Di Edvard Munch (Celeberrimo Pittore Espressionista), Tela Alla Quale Si Ispira La Fisionomia Della Maschera Del Serial-Killer Protaginista Della Pellicola. Degni Di Nota Anche Tutti Gli Altri: A Partire Da Courteney Cox (Ormai Negli Arquette, Perchè Diventata Sposa Di David Conosciuto Proprio Durante Le Riprese Di Scream), Anche Tutti Gli Altri Non Sono Certo Da Meno, David Arquette, Skeet Ulrich, Matthew Lillard,Rose Mcgowan, Jamie Kennedy Liev Schreiber(Il Nostro Cotton Weary!) Che Nel Primo Episodio Intravediamo Soltanto In Una Scena Attraverso La Televisione Di Sidney. [+]

[+] lascia un commento a anders »
d'accordo?
ivan91 mercoledì 1 agosto 2007
capolavoroooooo!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
87%
No
13%

Film molto ben diretto ed interpretato. Attori fantastici trama coinvolgente e soprattutto tanto sangue fanno rendere questo film unico nel suo genere. I primi quindici minuti sono a dir poco sbalorditivi poi veso metà il film perde ritmo ma poi ritorna col passare dei minuti. La fine è mozzafiato, molto bella non mi sarei aspettato un colpo di scena così entusiasmante: Scream è il film horror anni 90 più famoso che c'è, tanti l'hanno aprezzato, ma alcuni l'hanno criticato molto,e stato propio quel film a far nascere la passione per questi generi. molto bravo Craven ha saputo rendere le scene anche con un po di umor che non ha guastato!!!! Di sicuro un film che non passa inosservato , gli altri seguiti sono stati una delusione si poteva far di meglio, concludo dicendo che questo film [+]

[+] lascia un commento a ivan91 »
d'accordo?
tore717 lunedì 13 agosto 2007
l'assassino dei film horror Valutazione 4 stelle su cinque
81%
No
19%

Ah scream! Che dire , era anche ora, che craven ci stupisse con questo eletrizzante horror pieno di umorismo e sangue. Senza mai esagerare col sangue craven ci regala scene semplicemente mitiche (il primo omicidio è unico), e sopratutto si diverte a smontare tutte le ripetizioni e i clichè tipici degli horror commerciali. Evviva scream dunque, evviva la risata macabra. Purtroppo però bisogna odiare scream, in quanto è stato il padre dei teen horror, il genere palloso e soporifero che invede ogni estate le sale, e affossa il vero cinema horror, nel quale scream ha un posto di rilievo.

[+] lascia un commento a tore717 »
d'accordo?
pinous domenica 16 settembre 2001
urla ironiche Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Wes Craven da lezione di stile, divertendosi e divertendo lo spettatore, giocando con lui a tessere trame e smontarle, indicando una via per poi ribaltarla completamente, un meccanismo che funziona alla perfezione.
L’ incipit è straordinariamente traboccante di suspense, tanto che non a torto lo si potrebbe definire uno dei migliori della storia del cinema di genere, e la tensione accompagna lo spettatore per tutta la durata della pellicola. La morte vestita di nero, la morte che ha il volto de “ L’urlo “ di Munch, è protagonista indiscussa, e continui sono i rimandi espliciti alla cinematografia horror americana di fine secolo (sono infatti gli stessi protagonisti ad analizzare le vicende avendo come punto di riferimento la saga di Halloween piuttosto che quella di Venerdì 13). [+]

[+] lascia un commento a pinous »
d'accordo?
idolhorse mercoledì 7 novembre 2012
"ironia e horror coesistono in questo capolavoro" Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Una tranquilla cittadina, Woodsboro, viene turbata da alucni atroci deletti, commessi da un assassino che prendi di mira alcuni giovani studenti di un liceo e in particolare una ragazza: Sidney Prescott, che dovrà lottare per sopravvivere contro un ciminale che nasconde il suo volto sotto un inquietante maschera a forma di spettro.
Scream è un film sorprendente da ogni punto di vista.
Benchè la trama sia semplice, risulta avvincente e ben elaborata grazie ad alcuni elementi che la rendono innovativa e mai noisa.
L'incipt è fantastico, sicuramente una delle migliore sequenze sceniche che sia mai stata realizzata ed un vanto per il cinema dell'horror, dieci minuti di suspance e tensione assoluta che faranno venire la pelle d'oca alla maggior parte degli spettatori, l'idea geniale di ammantare il killer nel mistero grazie a una maschera non poco sinistra contribuisce a rendere questo capolavoro unico nel suo genere ed è proprio questa trovata che favorirà il crescere del brivido e dell'angoscia uniti al desiderio, da parte degli osservatori, di conoscere l'identità dell'assassino. [+]

[+] lascia un commento a idolhorse »
d'accordo?
ubik martedì 19 febbraio 2002
horror d'autore Valutazione 4 stelle su cinque
86%
No
14%

Ritorno alla grande di Wes Craven ad un horror colto. Moltissime le citazioni a film precedenti di Craven.
Il regista fa un trattato sul genere horror, inserendo tutte le fondamentali regole che determinano un buon horror. Cast giovane: Neve campbell, Barrymore, Cox; più molti camei: Oliver Stone, Linda Blair, Henry Winkler. I primi 15 minuti sono cult, lo spettatore si trova in uno stato di apnea.
Mitico, Da VEDERE.

[+] lascia un commento a ubik »
d'accordo?
ndhre mercoledì 26 marzo 2008
cccccrrrraven! Valutazione 3 stelle su cinque
70%
No
30%

Ironicamente intitolato Scream (come a dire che ormai, nell'horror, si è già detto di tutto), questo film è un compendio passato al frullatore di tutti i cliché dell'horror anni '80, quello che massacrava i ragazzini e di cui Craven è un autorevole rappresentante. Valgono da sole le teorie sul cinema di genere sparpagliate per la pellicola, messe in bocca a vittime e carnefici alla rinfusa, in modo da ricordare allo spettatore, secondo dopo secondo, che si sta guardando un film. Così si assiste ad un film divertente e appassionato, che magari eccede nell'accumulazione, pur nel suo evidente tentativo di satireggiare la logica dello slasher movie, in cui per un'ora e mezza circa si susseguono più o meno senza senso una serie di omicidi con arma da taglio con tanto di ritrovamento spettacolare di cadavere. [+]

[+] lascia un commento a ndhre »
d'accordo?
alen venerdì 15 agosto 2008
il miglior thriller-horror degli anni '90 Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Scream è un ottimo thiller del filone slasher (a base cioè di omicidi all'arma bianca per intenderci). L'inizio con Drew Barrimore è quasi da oscar poi il film stempera un pò della sua tensione nell'humour, ma il tutto è voluto ovviamente. Gli attori sono tutti bravissimi, in particolare il terzetto principale (Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox) oltre alla già citata Drew Barrimore. Il film si ispira chiaramente a molti horror anni '70/80 (Halloweeen, Nightmare, ecc...) citandoli anche fin troppo apertamente. Il film più saccheggiato al quale lo sceneggiatore ha più attinto però è "Compleanno di sangue" (1980), vedere per credere!

[+] lascia un commento a alen »
d'accordo?
peppe97 sabato 26 febbraio 2011
una pellicola "classica dell'orrore" Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Il film per orrore per eccellenza,a mio parere,dovrebbe essere munito di aspetti e caratteri simili a quelli illustrati in questo film,e tipici del cinema dello spavento.Con Scream lo spettatore viene introdotto al cinema dell'orrore che non è poi così distante da quello del thriller;Il personaggio con la maschera è già visto,ma rimane comunque un classico intramontabile;poi,visto che c'è Craven,l'orrore di questo genere(intrigante,sentimentale,e anche un po' psicologico) è assicurato.Ve lo consiglio in particolare perchè credo che non sia un film dell'orrore splatter o,concedetemi il termine,"schifoso",bensì un film dell'orrore più classico,ricco di suspense,che,sicuramente,trae qualcosa da un altro film dell'orrore italiano chiamato "profondo rosso".

[+] lascia un commento a peppe97 »
d'accordo?
alessandro catalano mercoledì 20 marzo 2002
il serial killer cinefilo Valutazione 4 stelle su cinque
63%
No
38%

Nell’anniversario della morte di sua madre, la giovane Sidney Prescott (Neve Campbell) piomba nel terrore: nella cittadina in cui abita, Woodsboro, un assassino periodico, con una maschera ispirata a “L'urlo”, celebre quadro di E. Munch, comincia a uccidere. Le prime vittime del maniaco sono la studentessa Casey, patita di film dell’orrore, e il suo ragazzo Steve. Sulle tracce dell’omicida si mette, oltre alla polizia locale, un’intraprendente giornalista televisiva (Courteney Cox), aiutata da un ingenuo poliziotto (David Arquette). Ma sarà proprio Sidney ad affrontare il killer, che si rivelerà essere una persona a lei molto cara e vicina.
Messa una volta per tutte la parola fine alla serie di Freddy Krueger col discreto New Nightmare, Wes Craven, assieme allo sceneggiatore Kevin Williamson, realizza con Scream quello che probabilmente è il suo film migliore. [+]

[+] lascia un commento a alessandro catalano »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Scream - Chi urla muore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | anders
  2° | ivan91
  3° | tore717
  4° | pinous
  5° | idolhorse
  6° | ubik
  7° | ndhre
  8° | alen
  9° | peppe97
10° | paride86
11° | saw2012
12° | webber2011
13° | alessandro catalano
14° | francis metal
15° | felicity
16° | gianly
17° | giofacin
18° | eugen
19° | paolp78
20° | elgatoloco
21° | elgatoloco
22° | jimmytower
23° | nicolò
24° | robert pocket
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità