Mission: Impossible

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mission: Impossible   Dvd Mission: Impossible   Blu-Ray Mission: Impossible
Un film di Brian De Palma. Con Jon Voight, Jean Reno, Emmanuelle Béart, Tom Cruise, Henry Czerny.
Spionaggio, durata 110 min. - USA 1996. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 13 settembre 1996. MYMONETRO Mission: Impossible * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non come me lo aspettavo Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
domenica 5 luglio 2009

Questo film non era come me lo aspettavo. E nel complesso, mi ha anche un po' deluso. Il fatto è che da un film con un titolo così, quello che ci si aspetta è soprattutto tanta azione scatenata e adrenalina. E invece questo film non è affatto così. O non solo, almeno. La trama è infatti decisamente impegnata e alquanto intricata. Di azione ce n'è, ma meno di quanto il titolo lasci intendere, sparatorie e inseguimenti poi scarseggiano. E tutto questo credo possa dare fastidio a un pubblico che cerca solo un film movimentato di intrattenimento. Molto belle invece le ambientazioni e più che buoni gli interpreti. Credo che Mission Impossible sia quindi da ritenere un film almeno moderatamente raffinato. Io credo che questo sia da attribuire alla regia di Brian De Palma. Questo regista infatti, per quanto bravissimo, secondo me non era molto adatto per un film del genere. Nonostante in gioventù abbia diretto alcuni horror e l'indimenticabile "Scarface", la sua specialità adesso sono più che altro i film impegnati. Ma qui ci voleva invece uno specialista nel campo degli action movie (vedasi ad esempio Woo). Ricapitolando: chi cerca un film raffinato, più thriller che action movie, dovrebbe apprezzarlo. Ma un pubblico senza troppe pretese, che vuole solo tanta azione e adrenalina, qui resterà deluso.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Mission: Impossible | Indice

1° | nicolò