Jerry Maguire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jerry Maguire   Dvd Jerry Maguire   Blu-Ray Jerry Maguire
Un film di Cameron Crowe. Con Tom Cruise, Renée Zellweger, Cuba Gooding Jr., Kelly Preston, Jerry O'Connell.
Drammatico, durata 135 min. - USA 1996. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 7 marzo 1997. MYMONETRO Jerry Maguire * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

QUOM Valutazione 3 stelle su cinque

di larry

giovedì 4 giugno 2009

Ragazzi, ma lo avete capito cos'è il "quom" di cui si parla nel film? E' la parola "quorum" in latino pronunciata da un americano!! I nostrai doppiatori anche se bravi a doppiare non hanno né capito cosa volessero dire nel film né a quanto pare conoscono il latino... Nel film la parola "quorum" tradotta in italiano come "quom" (bah...) stava a significare "tutte le cose essenziali che ti servono nella vita", la parola "quom" non Vuol dire un tubo!!!!! Doppiatori, non imparate solo a recitare, quello lo sapete fare bene, imparate anche a tradurre come si deve!!!!!

[+] lascia un commento a larry »
Sei d'accordo con la recensione di larry?

domiu.u mercoledì 3 marzo 2010
...

sai è vero quello che dici,però devi calcolare anche la difficoltà della traduzione.Io vedendo alcuni pezzi in inglese ho notato ad esempio che in inglese dice:"show me the money"(mostrami i soldi)mentre in italiano è "coprimi di soldi"...

domiu.u lunedì 8 marzo 2010
dinuovo io

sono di nuovo io...che vengo a tradurre quello che ho scritto prima.scusa ma ero di fretta e ho scritto in un modo vergognoso!Non sembra nemmeno italiano!^^comunque...quello che volevo dire è che la traduzione è una parte difficile,le parole devono combaciare con i movimenti della bocca ecc.probabilmente quello che dici è vero(i traduttori non hanno capito) ma a parte quello la traduzione è una parte molto difficoltosa.appunto l'esempio,sempre in Jerry Maguire:in inglese "show me the moneeeeeeeeeeey!!!" (mostrami i soldi,fammi vedere i soldi)in italiano:"coprimi di soldiiiiiiiii!!!"a parte questo il film mi è piaciuto tantissimo!lo consiglio a tutti!

larrykind lunedì 22 marzo 2010
sempre quom...

sono d'accordo con te, le traduzioni dall'americano sono difficili. Soprattuto nel recitativo e nella resa per i tempi di doppiaggio ... poi un americano che dice qualcosa in latino.... a quanto pare nè tom cruise nè cuba gooding jr hanno mai studiato una virgola di latino. Forse due attori della loro portata quando si tratta di dire anche solo una parola in latino dovrebbero dare un'occhiata a rosa rosae... però pure i doppiatori eh?! Anche per me film bellissimo però!!!

[+] lascia un commento a larrykind »
domiu.u mercoledì 24 marzo 2010
ancora io!^_^

ciao!scusa sono io che vengo a risolvere la questione!infatti!ho rivisto Jerry Maguire...la parola quom...lo dice chiaramente che non esiste.é una parola che si è inventato lui,e significa : amore,rispetto e tutte queste cose!!!ora che ho risolto il mio dubbio,ne approfitto per dire che Jerry Maguire è un bel film!è uno dei miei film preferiti,con Rain Man e L'Ultimo Samurai!!!e altri!!!

Jerry Maguire | Indice

1° | gordongekko