Il gobbo di Notre-Dame

Acquista su Ibs.it   Dvd Il gobbo di Notre-Dame   Blu-Ray Il gobbo di Notre-Dame
Un film di Gary Trousdale, Kirk Wise. Con Tom Hulce, Demi Moore, Tony Jay, Kevin Kline, Paul Kandel.
Titolo originale The Hunchback of Notre Dame. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 1996. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 6 dicembre 1996. MYMONETRO Il gobbo di Notre-Dame * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da Hugo alla Disney Valutazione 4 stelle su cinque

di Lady Libro

Feedback: 7013 | altri commenti e recensioni di Lady Libro
martedì 5 aprile 2011

Lo considero uno dei migliori film mai realizzati dalla Disney.
Tuttavia, essendo grandissima fan di Hugo e del suo capolavoro "Notre Dame de Paris", mi hanno disturbato non poco i cambiamenti che hanno apportato alla storia ma, dato che è una storia indirizzata in parte ad un pubblico giovanile, ci metto una pietra sopra.
Ricordo che da piccolina non riuscivo a capire perchè Frollo volesse Esmeralda a tutti i costi (ora invece so il perchè!) ed ero rimasta profondamente delusa per il fatto che Esmeralda non si fosse fidanzata col povero Quasimodo. Queste due cose, per molto tempo, non mi hanno permesso di apprezzare il film (in parte perchè non riuscivo a capirlo), ma, ora che sono cresciuta, lo amo. I tre gargoyles sono in assoluto i miei preferiti e ammiro moltissimo tutti i personaggi, in particolare la coraggiosa e tenace Esmeralda (che nel romanzo è completamente diversa: una ragazzina timida, fragile, delicata e ingenua), l'oscuro e perverso Frollo (che dal prete del romanzo qui diventa un giudice) e il buon Quasimodo (che nel romanzo è un pochino più cattivo). Febo in questa versione del film è certamente più simpatico e Clopin è uno fra i migliori.

[+] lascia un commento a lady libro »
Sei d'accordo con la recensione di Lady Libro?

lady libro martedì 5 aprile 2011
dimenticavo...

La colonna sonora di questo film è una delle migliori al mondo!!

[+] lascia un commento a lady libro »

Ultimi commenti e recensioni di Lady Libro:

Vedi tutti i commenti di Lady Libro »
Il gobbo di Notre-Dame | Indice

1° | jiuzee