Seven

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Seven   Dvd Seven   Blu-Ray Seven
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow.
Poliziesco, durata 128 min. - USA 1995. - Warner Bros Italia uscita venerdì 15 dicembre 1995. MYMONETRO Seven * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Oscuro Valutazione 5 stelle su cinque

di dany101

Feedback: 1393 | altri commenti e recensioni di dany101
mercoledì 5 maggio 2010

Seven ritrae in modo impietoso la società moderna,ma lo sguardo è filtrato attraverso degli occhiali nerissimi.Non perforza bisogna credere al caleidoscopio di crudezze che ci propone fincher,eppure rimane un legittimo punto di vista.La storia tratta di un serial killer,ma lo fa con uno schema e un impianto solo apparentemente comuni.In realtà si tratta di una sceneggiatura(Andrew kevin walker)assai originale,e astuta fino all'invidiabile.Il serial killer impersonifica una pioggia "lava peccati",uno stato a cui l'uomo si autopromuove,essendo psicopatico.Il finale è un culmine perfino insopportabile di crudeltà,eppure anche un sublime epilogo di rara forza espressiva.La catena di delitti sembra finita...un luogo in cui non ci si può aspettare nulla di pericoloso...il killer ormai reso inoffensivo..eppure il cerchio si deve ancora chiudere.LA parola geniale non va usata a sproposito,e qui è il casso di usarla.

[+] lascia un commento a dany101 »
Sei d'accordo con la recensione di dany101?

Ultimi commenti e recensioni di dany101:

Seven | Indice