Il palloncino bianco

Un film di Jafar Panahi. Con Mohsen Kalifi, Aida Mohammadkhani, Mohammad Shahani Titolo originale Badkonak-e sefid. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Iran 1995. - Mikado Film uscita venerdì 12 gennaio 1996. MYMONETRO Il palloncino bianco * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piccolo gioiello Valutazione 5 stelle su cinque

di Linus2k

Feedback: 13976 | altri commenti e recensioni di Linus2k
martedì 29 settembre 2009

Pensando all'opera prima di Panahi, regista iraniano ex assistente di Kiarostami, mi vengono in mente solo parole come "gioiello", "perla", "favola" "capolavoro".... un film piccolo... più piccolo di uno di quei souvenir con la neve dentro, che una volta rigirato fa cadere la neve in un momento e la magia finisce subito... ma incanta in quell'istante... in quel breve istante in cui anche un adulto ritorna bambino e scopre quanto sia grande la forza del desiderio... un film piccolo per gli occhi di un adulto... un'avventura enorme per gli occhi di una bambina che desidera un pesciolino nuovo, un pesciolino speciale, per la festa di capodanno... quello che succede a noi riguardando i nostri desideri di bambini... piccoli piccolissimi... ma erano tutto per noi...

[+] lascia un commento a linus2k »
Sei d'accordo con la recensione di Linus2k?

Ultimi commenti e recensioni di Linus2k:

Vedi tutti i commenti di Linus2k »
Il palloncino bianco | Indice

Festival di Cannes (1)