Il fiore del mio segreto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il fiore del mio segreto   Blu-Ray Il fiore del mio segreto
Un film di Pedro Almodóvar. Con Rossy De Palma, Marisa Paredes, Chus Lampreave, Juan Echanove.
Titolo originale La flor de mi secreto. Commedia, durata 100 min. - Spagna 1995. - CG Entertainment uscita lunedì 10 giugno 2024. MYMONETRO Il fiore del mio segreto * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film più armonico di Almodovar Valutazione 4 stelle su cinque

di Kronos

Feedback: 11370 | altri commenti e recensioni di Kronos
venerdì 12 marzo 2010

Almodovar ha ottenuti grandi riconoscimenti con films pittoreschi, coloratissimi ma carenti sotto il profilo della scrittura. Potrei prendere ad esempio il premio Oscar "tutto su mia madre", che dopo un inizio folgorante si perde in un'insignificante storiella tutta rutti e scorregge. A mio avviso "Il fiore del mio segreto" è il film più armonico del popolare Pedro: uno dei pochi in cui è riuscito a coniugare alla consueta vivacità (e classe) stilistica una solida sceneggiatura. Stavolta non ha bisogno d'attaccarsi ai vetri per mantener viva l'attenzione del pubblico: lo splendido soggetto, vivificato da un eccellente cast, si sostiene da solo. Il risultato è un grande film, stranamente sottovalutato.

[+] lascia un commento a kronos »
Sei d'accordo con la recensione di Kronos?

Ultimi commenti e recensioni di Kronos:

Vedi tutti i commenti di Kronos »
Il fiore del mio segreto | Indice