Il fiore del mio segreto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il fiore del mio segreto   Blu-Ray Il fiore del mio segreto
Un film di Pedro Almodóvar. Con Rossy De Palma, Marisa Paredes, Chus Lampreave, Juan Echanove.
Titolo originale La flor de mi secreto. Commedia, durata 100 min. - Spagna 1995. - CG Entertainment uscita lunedì 10 giugno 2024. MYMONETRO Il fiore del mio segreto * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film tragicomico e riflessivo, ma poco ispirato Valutazione 3 stelle su cinque

di rmarci 05

Feedback: 12879 | altri commenti e recensioni di rmarci 05
sabato 25 maggio 2019

Pedro Almodòvar racconta una storia quasi totalmente al femminile in una tragicommedia all'insegna delle tematiche a lui più care, risultando, però, non molto ispirato. Ciò impedisce al film di raggiungere l'eccellenza, eccetto nei dialoghi geniali e vivaci, in cui il divertimento cela un'arguta riflessione sui rapporti familiari. Nonostante gli invadenti cali di ritmo, è un film che si riesce a seguire piuttosto bene grazie all'incredibile bravura di tutti gli attori. Da notare è anche il particolare utilizzo che il regista fa della colonna sonora e della colorata fotografia, due elementi in perfetta armonia tra loro. La protagonista, nonostante non sia un personaggio memorabile, sotto la sua apparente debolezza nasconde una tempra fuori dal comune.

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
Sei d'accordo con la recensione di rmarci 05?

Ultimi commenti e recensioni di rmarci 05:

Vedi tutti i commenti di rmarci 05 »
Il fiore del mio segreto | Indice