Heat - La sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Heat - La sfida   Blu-Ray Heat - La sfida
Un film di Michael Mann. Con Jon Voight, Robert De Niro, Al Pacino, Val Kilmer, Amy Brenneman.
Titolo originale Heat. Poliziesco, durata 165 min. - USA 1995. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 25 gennaio 1996. MYMONETRO Heat - La sfida * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Due leggende per un grande cult Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
mercoledì 16 agosto 2017

Non sono un grande amante dei film rapina, infatti l'unico motivo per cui ho visto questo è stato per la sua presenza nella top 250 film di IMDb, non avevo, quindi, tante aspettative ma, forse anche per questo, mi ha davvero colpito.

Impossibile recensirlo senza parlare delle interpretazioni dei protagonisti, visto che all'interno del cast sono presenti nomi molto importanti come Al Pacino che, oltre ad essere perfetto per il ruolo, offre un'interpretazione lodevole e degna di entrare nella sua rispettosa lista di personaggi da lui interpretati, De Niro d'altronde riesce perfettamente a reggere il confronto con il suo collega e, come è suo solito fare, ci regala una recitazione degna di nota, e poi c'è Val Kilmer che come attore non mi piace ma, basta devo dire che il suo viso riesce a bucare lo schermo.
Per degli attori del genere c'è bisogno di personaggi all'altezza e questo gli sceneggiatori devono averlo capito, infatti i personaggi sono stati scritti e caratterizzati talmente bene che è davvero difficile riuscire a decidere da ce parte stare, su questo Michael Mann ci gioca molto con delle scene che ti fanno affezionare sia ai "cattivi" che ai "buoni". E questo è uno degli aspetti che ho maggiormente apprezzato.
Inoltre Mann si muove abilmente con la camera e realizza delle sequenze memorabili, ad esempio quella della rapina e molte altre sul finale.
Il ritmo è un po' il punto dolente e già la durata di quasi tre ore non è di aiuto, il problema è che per i primi quaranta minuti non riesce a coinvolgere lo spettatore, ma dopo, per fortuna, migliora e il pubblico non potrà far altro c'è rimanere col fiato sospeso fino allo splendido finale.
VOTO: 8/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Heat - La sfida | Indice

1° | piernelweb