Batman Forever

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Forever   Dvd Batman Forever   Blu-Ray Batman Forever
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Chris O'Donnell, Tommy Lee Jones, Val Kilmer, Nicole Kidman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 1995. - Warner Bros Italia uscita venerdì 6 ottobre 1995. MYMONETRO Batman Forever * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Carrey e Jones spaccano! Valutazione 5 stelle su cinque

di Enigmista12

Feedback: 4690 | altri commenti e recensioni di Enigmista12
sabato 21 marzo 2015

Ho cominciato a interessarmi a Batman solo poco tempo fa, e lo devo a questo film;un giorno dopo aver ascoltato "Kiss from the rose" di Seal, mia madre mi ha detto che veniva usata come colonna sonora per un film di Batman con Jim Carrey nei panni di un cattivo.Io di nemici di Batman conoscevo solo Joker e così dato che mi piaceva Carrey ho provato a vederlo. Mai un film con attori in carne ed ossa mi aveva affascinato così. La storia si basa sul supereroe che deve affrontare i criminali Due Facce (criminale con metà del volto sfigurato e ossessionato dal dualismo bene-male), interpretato da Tommy Lee Jones, ed Enigmista (geniale inventore, creatore di un dispositivo chiamato "box" per manomettere le onde cerebrali delle persone), interpretato da Jim Carrey. Inoltre Batman deve tenere a bada il suo pupillo Dick Grayson (Robin),un ragazzo che ha preso con se' dopo lo sterminio della sua famiglia da parte di Due Facce.La storia è molto interessante, non annoia mai e in certi tratti può persino strappare qualche risata.Sono molto bravi Val Kilmer (per me il Batman meglio riuscito), e la bionda Nicole Kidman che interpreta la dottoressa Chase Meridian,nuova fiamma dell'eroe. Ma le parti vincitori sono... JONES E CARREYYYY! Sul serio, mai visto una coppia meglio riuscita, forse addirittura più di quella Pinguino-Catwoman di Batman- Il ritorno.Il duo di criminali infatti è perfetto; non vanno proprio d'accordo e l'unica cosa che hanno in comune è l'odio verso Batman. Carrey in un sacco di scene mi ha fatto addirittura ridere fino alle lacrime per i suoi modi di fare.L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è stato il ruolo della donna: quando ho visto la dottoressa Chase allenarsi con un punch ball ho pensato sollevata: finalmente una ragazza che sa farsi valere. Ma quando l'ho vista dire all' Enigmista "Batman verrà a salvarmi" mi sono cadute le braccia: PRONTO!? Siamo nel ventunesimo secolo signorina, bisogna sapere salvarsi da soli e non contare sull'aiuto di un eroe o principe azzurro ogni volta! Indimenticabile la scena dell'incontro tra Due Facce e l'Enigmista e ottimi gli effetti speciali.

[+] lascia un commento a enigmista12 »
Sei d'accordo con la recensione di Enigmista12?

Ultimi commenti e recensioni di Enigmista12:

Vedi tutti i commenti di Enigmista12 »
Batman Forever | Indice

1° | francesco manca