Balto

Acquista su Ibs.it   Dvd Balto   Blu-Ray Balto
Un film di Simon Wells. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 1995. - UIP - United International Pictures uscita giovedì 20 giugno 1996. MYMONETRO Balto * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Favoloso Valutazione 4 stelle su cinque

di critichetti

Feedback: 7056 | altri commenti e recensioni di critichetti
mercoledì 30 aprile 2014

La storia raccontata in questo film è la storia vera,anche se un pochino romanzata in realtà (ma alla fine in un cartone animato romanzare un tantino le storie ci può stare) di Balto,un mezzo cane e mezzo lupo visto da tutti come un pericoloso randagio,ma in realtà un animale da un grande cuore.Questo cartone animato,quando uscì,ebbe la capacità di fare forte concorrenza anche ad un grande capolavoro dell'animazione Pixar come "Toy story" e guardandolo si capisce perchè.Il film è molto ben realizzato,facendo emozionare,spaventare e anche un pò commuovere.Molto belli i messaggi che vengono messi dentro :chiari messaggi sull'amicizia e sul credere alle proprie capacità,anche se per sfruttarle bisognerebbe recuperare delle parti di noi stessi che preferiremmo scordare.Toccantissima è la scena tra Balto e il lupo bianco (che poi sarebbe sua madre):sono l'unico a cui vengono i brividi quando la guarda?Film da non perdere assolutamente :i bambini e i più nostalgici apprezzeranno il forte sentimento e gli ottimi tempi comici,i più raffinati si divertiranno a trovare le numerose citazioni a tanti altri film

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

Ultimi commenti e recensioni di critichetti:

Vedi tutti i commenti di critichetti »
Balto | Indice

Alessandra Levantesi