Assassins

Un film di Richard Donner. Con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore, Anatoly Davydov Giallo, durata 133 min. - USA 1995. MYMONETRO Assassins * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando un buon cast non basta Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
venerdì 14 agosto 2009

Assassins è probabilmente il primo film che ha la trama che ruota attorno ad una chat, di cui non si sa chi vi sia dall'altra parte. Questa buona idea di base però è purtroppo l'unico vero pregio del film, nonchè la ragione per cui gli ho concesso almeno una seconda stella. La trama infatti non regala grandi emozioni in fondo e anche la soluzione del mistero della chat non è troppo difficile da indovinare. L'azione certo non manca, ma non aggiunge molto di di nuovo al filone. La durata poi, mi sembra decisamente eccessiva per un film del genere. Verso la fine rischia di dominare la noia. Stando così le cose, i tre attori famosi di cui si avvale il cast non sembrano nobilitare il film, al contrario sono a mio parere sprecati. Anche perchè le loro performance non sono granchè, inclusa quella di Banderas in un'inedita veste cattiva. Insomma, un buon cast e una buona idea di base sfruttati male.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Assassins | Indice

1° | stefano burini