Lamerica

Acquista su Ibs.it   Dvd Lamerica   Blu-Ray Lamerica
Un film di Gianni Amelio. Con Michele Placido, Enrico Lo Verso, Piro Milkani, Elida Janushi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - Italia 1994. - Penta Distribuzione uscita martedì 6 settembre 1994. MYMONETRO Lamerica * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Film che mi ha lasciato il segno Valutazione 4 stelle su cinque

di RickyRossi

martedì 3 marzo 2015

Dopo tanto tempo sono riuscito a vedere questo film. Di solito i film che mi portano a pensare ai personaggi a distanza di giorni sono quelli che mi "lasciano il segno".

Ho sempre pensato che l'Albania fosse un paese grande, con tanti abitanti. Invece sono meno di 4 milioni. Inoltre pensavo che fosseri sì "indietro" ma non così tanto! Un paese alla deriva, almeno nel periodo di narrazione.

Sono rimasto colpito in particolare dalla prova di Carmelo Di Mazzarelli. Mi ha emozionato. Complimenti.

Consiglio la visione, ne vale la pena oltre ad arricchirci culturalmente.

[+] lascia un commento a rickyrossi »
Sei d'accordo con la recensione di RickyRossi?

Lamerica | Indice

Tiziano Sossi