Sea Wolf - La nave fantasma

Un film di Michael Anderson. Con Charles Bronson, Christopher Reeve, Catherine Mary Stewart, Clive Revill, Marc Singer.
Titolo originale The Sea Wolf. Avventura, durata 100 min.

Film Sea Wolf Valutazione 5 stelle su cinque

di pinus70

sabato 5 gennaio 2013

Ieri sera ho visto il film in TV e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. La nave Ghost con a bordo il capitano severo e austero che impone una rigida disciplina. Molto in gamba ed astuto lo scrittore naufrago che viene preso a bordo al quale vengono affidati degli incarichi come sguattero di cucina. Ben presto si affermerà facendosi valere come un uomo eroico e conquistandosi il rispetto da parte degli altri uomini a bordo dell'equipaggio. Si innamora della detenuta evasa presa a bordo dal capitano, fuggendo via con lei con una scialuppa di salvataggio lasciando a bordo della nave Ghost il capitano con i suoi uomini. Si ritrova dopo giorni di navigazione presso un isola deserta dove i due si cibano delle provviste e scaldandosi al freddo. Ritrovano il loro capitano incatenato presso la nave Ghost arrivata anch'essa in quell'isola. Le solite frasi retoriche del capitano, invitano lo scrittore eroico a liberarlo, ma alla fine il capitano venne ucciso da una fucilata sparata dalla donna, la detenuta evasa, che mette fine al film. Consigliabile.

[+] lascia un commento a pinus70 »
Sei d'accordo con la recensione di pinus70?

Sea Wolf - La nave fantasma | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |