Ci hai rotto papā

Acquista su Ibs.it   Dvd Ci hai rotto papā   Blu-Ray Ci hai rotto papā
Un film di Giuseppe Moccia, Franco Castellano. Con Elio Germano, Luca Virgulti, Paolo Vivio, Giacomo Furia, Fernando Cerulli, Mariangela Giordano.
Commedia, durata 99 min. - Italia 1993. MYMONETRO Ci hai rotto papā * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Noi siamo gli intoccabili e voi ci avete rotto ! Valutazione 3 stelle su cinque

di wynorski guiaz '80s

Feedback: 5438 | altri commenti e recensioni di wynorski guiaz '80s
sabato 30 gennaio 2010

Nel quartiere Prati, a Roma, vivono un gruppo di vivaci ragazzini capitanati da Paolo, il leader del gruppo, seguito poi dalla bella Stefania, i fratelli Andrea e Carletto, Fabrizio detto 'Karate Kid', i due soprannomiati Latte & Caffč perchč amici per la pelle e il fido San Bernardo Mozart. Il loro motto č: 'Guerra ai grandi' ed č perfettamente reso con una serie di scherzi che vengono fatti a genitori e ad adulti sempre arrabbiati con il Mondo intero. La storia č raccontata da Andrea, dall'amicizia con loro fino all'epilogo finale. Questo č Ci Hai Rotto Papā(Gli Intoccabili, sottotitolo che fa riferimento al vecchio cinema, luogo di ritrovo dei ragazzi, dove l'ultimo film trasmesso č l'omonima pellicola). E' un film per ragazzi: spensierato, allegro, ingenuo e con un happy ending simpatico. Massacrato(al tempo, 1993) dalla critica, la pellicola del duo di registi Castellano & Pipolo(ultimo loro film, famosi per le pellicole con Renato Pozzetto) č un cult giovanilistico che con il passare degli anni non invecchia mai perchč pone un confronto tra il pubblico e i bambini del film. Difatti, la pellicola, ha il pregio di far identificare lo spettatore con i piccoli protagonisti e i loro scherzi e avventure varie; proprio come se fosse un lungo flashback nell'etā infantile degli spettatori. Il film č quindi riuscito proprio per questa caratteristica che viene peraltro accompagnata con improbabili e divertenti scherzi inventati dai ragazzi contro gli adulti sempre imbronciati e arrabbiati con tutto e tutti. E' un film cult che va per forza guardato; almeno per curiositā. La storia(e la trama) stanno tutte nelle loro ingenue bravate ma il racconto morale di Ci Hai Rotto Papā punta pių in alto mostrando una generazione di bambini e adulti facilmente riscontrabile anche ai giorni nostri. Castellano & Pipolo la buttano sul ridere ma la riflessione che fa il film č anche a carattere serio. Nel cast, spicca il giovane protagonista e narratore Elio Germano, oggi famoso e apprezzato interprete di film di ottima qualitā prodotti e diretti qui in Italia. Colonna sonora altrettanto cult, resa indimenticabile per tutto il film e anche dopo la durata. Consigliato.

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
Sei d'accordo con la recensione di wynorski guiaz '80s?

Ultimi commenti e recensioni di wynorski guiaz '80s:

Vedi tutti i commenti di wynorski guiaz '80s »
Ci hai rotto papā | Indice

1° | l