Caro diario

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caro diario   Dvd Caro diario   Blu-Ray Caro diario
Un film di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti, Silvia Nono, Renato Carpentieri, Antonio Neiwiller.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 1993. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 12 ottobre 2020. MYMONETRO Caro diario * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'egoismo di Rimbaud

di Kronos

Feedback: 11370 | altri commenti e recensioni di Kronos
sabato 14 aprile 2012

Chissà per quale ragione siamo tutti predisposti ad assumere per "verità incontestabili" le frasi celebri/fatte di illustri nostri predecessori.E se Rimbaud nell'esprimere tal sua convinzione avesse "sbagliato"? O se avesse avuto "ragione e torto" insieme? In fondo ogni autore, in qualunque ambito, mette in scena la propria piccola ed egocentrica visione del mondo. Rimbaud compreso.

[+] lascia un commento a kronos »
giu/da(g) venerdì 14 dicembre 2012
rimbaud?

è chiaro che l'esempio di Rimbaud è strumentale: non è dalla conoscenza delle sue opere che si determina il mio giudizio sul film di Moretti. Dire però che tutti sono a loro modo egocentrici mi sembra una risposta intelligente ma che svia abilmente il problema, ovvero che Moretti secondo me non ha il talento per girare un film difficile come questo, glielo si potrebbe permettere se avesse sfornato dei capolavori universalmente riconosciuti. E proprio questa sua condizione emerge facilmente dal fatto che al suo terzo film ha fatto girato un film su un regista che deve girare il suo terzo film, il che secondome la dice lunga.

[+] lascia un commento a giu/da(g) »

Ultimi commenti e recensioni di Kronos:

Vedi tutti i commenti di Kronos »
Caro diario | Indice

1° | minnie