Caro diario

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caro diario   Dvd Caro diario   Blu-Ray Caro diario
Un film di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti, Silvia Nono, Renato Carpentieri, Antonio Neiwiller.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 1993. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 12 ottobre 2020. MYMONETRO Caro diario * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Qualche considerazione

di Francesco2

Feedback: 41659 | altri commenti e recensioni di Francesco2
mercoledì 12 ottobre 2011

Ciao. Ho notato per caso questo tuo commento...Credimi, sono tutt'altro che un patito del cinema di Moretti, ma questa mi pare probabilmente la sua opera migliore, anche se non certamente quel gioiellino di cui hanno parlato certuni.Mi pare un film non solo su Moretti, ma anche e soprattutto sulla società italiana (solo?) del '93.

[+] lascia un commento a francesco2 »
giu/da(g) lunedì 24 ottobre 2011
comprendo

Non posso dire che tu abbia torto, infatti gli ho messo tre stelline; ma come altri film di Moretti, ripensandoci a fondo, mi rendo conto di quanto Nanni sia più interessato a se stesso, a glorificare il proprio punto di vista, a dover essere lui - e soltanto lui - il fustigatore della società (ma quanto è potente poi questa frusta?), l'unico che si faccia la giusta domanda. Senza nessuna umiltà. Non mi piace il suo protagonismo e la sua arroganza nei giudizi, anche se questi possono essere condivisibili.

[+] lascia un commento a giu/da(g) »

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Caro diario | Indice

1° | minnie