Ho rivisto uesto film di recente, da adulta e mi sono lasciata affascinare dal finale commovente e al contempo significativo.
Milo, Harrison, Penny e Julia sono quattro persone sconosciute che una sera, chi per un motivo chi per un altro, prendono un pullmann il cui conducente li coinvolge in un tragico incidente stradale.
Perdono la vita tutti e 5 prematuramente, ma a differenza del conducente che viene chiamato direttamente nel Regno dei Cieli, loro vengono "assegnati" ad un bambino che proprio in quel momento sta venendo al mondo.
Ignari del motivo, restano bloccati sulla terra come fantasmi per circ 30 anni vegliando sul piccolo Thomas, finchè un giorno il conducente del pullman torna a prenderli e rivela loro per la prima volta che hanno avuto tutto quel a disposizione per risolvere le loro questioni in sospeso avvalòendosi del sostituto corporeo.
Furiosi per il ritardo con il quale quest'importantissima notizia è stata loro rivelata, pattegiano con il conducente e ottenghono un paio di giorni per farlo.
Thomas li aiuterà così a risolvere le questioni in sospeso, l'unica alla quale pare non sia concesso è Julia il cui ragazzo è ormai morto.
Rassegnata, si prepara a partire quando si rende conto che ilsuo compito è impedire che Thomas tratti la sua ragazza come lei a suo tempo trattò John, perdendolo per sempre. Commovente il finale in cui il più grande desiderio di Julia viene esuduito: ottenere poer un mometo la solidità del corpo per poter abbracciare Thomas.
Da vedere.
[+] lascia un commento a fiffa89 »
[ - ] lascia un commento a fiffa89 »
|