Sister Act - Una svitata in abito da suora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sister Act - Una svitata in abito da suora   Dvd Sister Act - Una svitata in abito da suora   Blu-Ray Sister Act - Una svitata in abito da suora
Un film di Emile Ardolino. Con Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena.
Titolo originale Sister Act. Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO Sister Act - Una svitata in abito da suora * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel film simpatico e divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
giovedì 10 giugno 2010

La Touchstone Pictures, cioè la Disney per adulti, ha continuato per un po' a sfornare films per famiglie non diretti principalmente ai bambini. E questo ne è un esempio: non proprio per bambini, in quanto dentro ci sono omicidi, mafiosi, relazioni con uomini sposati ecc. ma lo stile è tipicamente disneyano: buoni sentimenti, miglioramenti di vita, poliziotti bonaccioni, banditi non troppo cattivi (non avevano il coraggio di uccidere una suora!), ecc. Ne esce uno spettacolo simpatico e divertente che ha lanciato la popolarità di Whoopi Goldberg, prima limitata a parti di spalla o secondarie. Buona anche la parte di Maggie Smith, la futura direttrice della scuola di magia di Harry Potter, nei panni della madre superiora! Questo film mi ha poi toccato anche nei sentimenti personali, in quanto sono sempre stato favorevolissimo alle Sante Messe e cerimonie religiose animate da canti allegri, ritmici se pur sempre rispettose, nei testi,della Parola di Dio! Anche il grande Giovanni Paolo II°, come si vede nel film, li apprezzava, anche se veniva "sconsigliato" da prelati troppo all'antica, perchè capiva che se voleva riempire le chiese di giovani, questa era la strada da seguire! Purtroppo questi prelati all'antica, con la scusa di limitare alcuni abusi, hanno voluto dare un giro di vite, e molte parrocchie sono tornate sul tradizionale, ma io, grazie a Dio, appartengo ad una parrocchia dove la S.Messa delle 10 del mattino, nei giorni fstivi, viene tuttora animata da canti moderni con chitarre! Ed a quell'ora la chiesa è sempre piena, con gente in piedi! Appartengo inoltre ad un movimento ecclesiale cattolico dove sia le S.Messe che la preghiera vengono animate da canti bellissimi con orchestra alternati da canti allegri e ritmici con canti melodici e mentre si canta si alzano anche le braccia e si battono le mani! I testi di questi canti, comunque sono presi quasi tutti dai salmi. Aggiungo che anche il Papa Benedetto XVI° è molto favorevole a questo movimento ecclesiale. Comunque il finale del film col Papa che si alza ad applaudire la versione ritmica ed allegra di "Chariot" mi ha mandato in sollucchero! Ci vorrebbero proprio tante "suor Maria Claretta" a modernizzare i conventi, a riempire le chiese di giovani ed a riportare in chiesa i giovani che hanno perso la Fede affinchè possano ritrovarla! Complimenti al soggettista ed al regista!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Sister Act - Una svitata in abito da suora | Indice

1° | movidasilenziosa