Scent of a Woman - Profumo di donna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scent of a Woman - Profumo di donna   Dvd Scent of a Woman - Profumo di donna   Blu-Ray Scent of a Woman - Profumo di donna
Un film di Martin Brest. Con Chris O'Donnell, Al Pacino, Gabrielle Anwar, James Rebhorn, Philip Seymour Hoffman.
Titolo originale Scent of a Woman. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 155 min. - USA 1992. MYMONETRO Scent of a Woman - Profumo di donna * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Superbo doppiaggio del grande Al Pacino Valutazione 5 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11985 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
domenica 4 luglio 2021

Veramente e'come ho detto visto che e'un film di recita quasi unica.Al primo posto metterei il nostro bravissimo G.Giannini che fa un doppiaggio su Al Pacino memorabile!Si vero e'un remake del nostro"Profumo di donna"col bravissimo  V.Gassman..diciamo che qui ce'la sceneggiatura eccellente e ci sono situazioni che nel film italiano erano impossibili.Andare a New York,ballare il tango in un ristorante da cinque stelle,la Ferrari ma..guidata da un americano cieco..le frasi.."ce'sempre uno stronzo in famiglia"e poi i 24 minuti finali a difendere lo studente(Chris O'Donnel) che per non fare la spia preferiva essere espulso dal college.Insomma ho raccontato la meta'di cose viste in 160minuti.La regia di M.Brest e'molto simile a quella di "vi presento Joe Black"Sapete che io adoro la recitazione e anche lì A.Hopckins dominava la scena.Qui il film e'Al Pacino forse talmente bravo che cadeva troppo nel teatrale.Il film e'elegante e volutamente volgare da fare comprendere bene come e'la vita vera,senza ipocrisie.Piu'che commedia ce'tanta verita'in questo film..dialoghi e monologhi da Oscar veramente.Film cosi'non ne vedremo piu'..adesso ci sono i super eroi che incassano cento volte di piu'..ma la qualita'langue.Vabbe'dovro'adattarmi come appassionato di cinema a tutto.Sapete?nella raccolta fate come me tenete "Profumo di donna"nella nostra versione italiana e in questa tutta stelle e striscie.Capirete meglio la differenza di stile.Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Scent of a Woman - Profumo di donna | Indice

Tiziano Sossi