Dracula di Bram Stoker

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dracula di Bram Stoker   Dvd Dracula di Bram Stoker   Blu-Ray Dracula di Bram Stoker
Un film di Francis Ford Coppola. Con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Cary Elwes.
Titolo originale Dracula. Horror, durata 128 min. - USA 1992. MYMONETRO Dracula di Bram Stoker * * * * - valutazione media: 4,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo lavoro! io tr Valutazione 4 stelle su cinque

di Bloodflower84

sabato 27 gennaio 2018

Comincio premettendo che i gusti sono gusti pertanto il parere di ciascuno di noi, profani nel settore, non può che essere soggettivo. Non condivido per nulla alcune recensioni che ho letto dove mi etichettano la pellicola come scadente, se non addirittura il peggior lavoro di Coppola, e nelle quali fra l'altro leggo descrizioni non veritiere e a mio parere proprio di chi ha saltato pezzi di film o non ha seguito la trama. Il povero sig. Harker ha fatto un po' di tutto nelle recensioni sopra elencate, dall'avvocato al bibliotecario, quando si tratta semplicemente di un'agenzia che vende case!!! Trovo che il personaggio di Dracula interpretato dal grande Oldman sia ben caratterizzato è dotato di fortissimo pathos e che sappia impersonare perfettamente l' anima tormentata che è' insita in questo personaggio (che di certo non va a Londra per fare "strage di donne"). Inoltre ci terrei a precisare che l'altrettanto importante co-protagonista Hopkins non è' un esorcista, bensì un professore in ambito medico, ossessionato a sua volta dalla leggenda di Dracul, il principe  Impalatore, e con le sue conoscenze sul Conte aiuterà i protagonisti a ucciderlo servendosi si anche di simboli ecclesiastici. Questo non fa però di lui un prete. Costumi, colonna sonora e la scelta perfettamente riuscita, a mio parere, degli attori fanno di questa pellicola ( anche se più volte affrontata) un lavoro vincente! Se vissuta pienamente, e non nella noia dello zapping pomeridiano!
Consigliato solo agli appassionati del genere.

[+] lascia un commento a bloodflower84 »
Sei d'accordo con la recensione di Bloodflower84?

Dracula di Bram Stoker | Indice

1° | malvex