Americani

Acquista su Ibs.it   Dvd Americani   Blu-Ray Americani
Un film di James Foley. Con Jack Lemmon, Ed Harris, Alec Baldwin, Jonathan Pryce, Al Pacino.
Titolo originale Glengarry Glen Ross. Drammatico, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO Americani * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di stefano bruzzone

Feedback: 6936 | altri commenti e recensioni di stefano bruzzone
sabato 26 ottobre 2013

un capolavoro di  James Foley il quale ha saccheggiato le scuderie di Hollywood reclutando il meglio che si poteva trovare in giro a quei tempi. Un manipolo di venditori immobiliari ha solo pochi giorni per svoltare e mantenere il posto di lavoro. nel cast troviamo un cla-mo-ro-so Jack Lemmon, uno straordinario come al solito Al Pacino e il resto della truppa assolutamente all'altezza dei due citati. Bravo K.Spacey nel ruolo della "segretaria" bistrattata da tutti. Divertente Alec Baldwin il quale interviene con un pezzo degno del miglior teatro di circa 15 minuti all'inizio. e poi il bravissimo Ed Harris, un'impacciato Alan Arkin e Jonathan Pryce anche lui per quel poco che recita merita l'oscar.
imperdibile e assolutamente da custodire gelosamente nella videoteca personale. io l'ho.
Voto: 10 e lode.

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
Sei d'accordo con la recensione di stefano bruzzone?

Ultimi commenti e recensioni di stefano bruzzone:

Vedi tutti i commenti di stefano bruzzone »
Americani | Indice

1° | luigi chierico