Vito e gli altri

Un film di Antonio Capuano. Con Nando Triola, Gino Apicella, Giorgio Alberti, Roberta Leighton Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 80 min. - Italia 1991. MYMONETRO Vito e gli altri * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Napoli che non si vede ma che molti vivono.. Valutazione 4 stelle su cinque

di Mimars78

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Mimars78
martedì 29 gennaio 2013

Film vero.. Questa è la Napoli che non si vede in Tv.. L'infanzia perduta che diventa delinquenza perchè la vita non ha offerto nient'altro. Di questo film ho una copia VHS originale.. Vita vera, senza sconti. Antonio Capuano non ha moralismi, non nasconde niente e ti sbatte in faccia tutto.. Il degrado che tutto avvolge.. il degrado dei quartieri che si riversa nelle persone abbrutendole.. Il degrado della televisione che invita all'effimero.. il degrado della musica che involgarisce..

[+] lascia un commento a mimars78 »
Sei d'accordo con la recensione di Mimars78?

Ultimi commenti e recensioni di Mimars78:

Vito e gli altri | Indice