Thelma & Louise

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Thelma & Louise   Dvd Thelma & Louise   Blu-Ray Thelma & Louise
Un film di Ridley Scott. Con Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Brad Pitt.
Titolo originale Thelma & Louise. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 128 min. - USA, Francia 1991. MYMONETRO Thelma & Louise * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL SORPASSO è TORNATO Valutazione 0 stelle su cinque

di brookebis

Feedback: 59 | altri commenti e recensioni di brookebis
lunedì 16 agosto 2010

Ottimo film in cui la maestosa regia di Ridley Scott si fonde con un' altrettanto strepitosa interpretazione della coppia Davis/Sarandon. Per molti aspetti mi ricorda un altro capolavoro del genere "on the road",ma totalmente made in italy,ovvero il "Sorpasso" di Dino Risi. Ovviamente l'opera del regista italiano ricalca molto di più i tratti della commedia in un'Italia appena uscita dalla Seconda Guerra Mondiale, ma la coppia Gassman/Trintignant sembra rinascere, al femminile, quasi sessant'anni dopo. Infatti le insicurezze di Thelma, donna apparente fragile e sottomessa ad un marito insensibile, sembrano sciogliersi man mano che il viaggio prosegue, come accade anche al timido ed introverso studente Roberto Mariani .Allo stesso modo, Louise si mostra una donna decisa e sicura di sè ma che alla fine dimostra di essere forse ancora più fragile dell' amica (il paragone con Bruno Cortona mi sembra d'obbligo). Ovviamente la vicenda si evolve in maniera totalmente diversa trasformando due donne apparentemente comuni in due fuorilegge che sfidano la polizia e che arrivano anche a provare gusto nel farlo.Il finale poi è un vero capolavoro ma svelarlo sarebbe un'atrocità... Grandissima commedia "on the road" dove i temi dell' amore e dell' amicizia si rincorrono fino a fondersi in un tragico finale. Un capolavoro.

[+] lascia un commento a brookebis »
Sei d'accordo con la recensione di brookebis?

Ultimi commenti e recensioni di brookebis:

Thelma & Louise | Indice

1° | paolo ciarpaglini