Johnny Stecchino

Acquista su Ibs.it   Dvd Johnny Stecchino   Blu-Ray Johnny Stecchino
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti.
Comico, durata 117 min. - Italia 1991. MYMONETRO Johnny Stecchino * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Bello,davvero bello Valutazione 0 stelle su cinque

di anvedicomeballanando

Feedback: 8 | altri commenti e recensioni di anvedicomeballanando
mercoledì 31 agosto 2011

"La solita commedia degli equivoci".Ben fatta sì, ma sempre "la solita commedia degli equivoci" rimane.
Questo mi dissero di Johnny Stecchino,trascurando un piccolo particolare;qui il personaggio principale,attorno al quale si sviluppano i tanto denigrati "equivoci" si chiama Roberto Benigni,l'esplosivo,vulcanico,eterno bambino e,in questo caso,ingenuo Roberto Nazionale.
Non è vero che fa riflettere(stereotipoati fino al massimo i personaggi per provocare un minimo di riflessione),non si discosta troppo dallo stile a cui appartiene (anche se c'è fantasia,qualle che de sica e vanzina oggi non conoscono,cadendo,colpevolmente, nella ripetitivita e ridondanza),e c'è uno sviluppo della storia a dir poco improbabile,ma Robertone fa ridere eccome,con le parole,con le espressioni e le gestualità che ad "un burattino disarticolato" (così lo avevano definito ed io sono assolutamente d'accordo) convengono.
Questa tipologia di film ha un unico, mero scopo:far ridere,ma non è semplice farlo(de sica jr. docet),Benigni ci riesce fa divertire il pubblico e coglie anche in questo caso il bersaglio:promosso a pieni voti
Voto: 7 (3 stelle perchè 4 sarebbero un eccesso di bontà)

[+] lascia un commento a anvedicomeballanando »
Sei d'accordo con la recensione di anvedicomeballanando?

Ultimi commenti e recensioni di anvedicomeballanando:

Johnny Stecchino | Indice

1° | edjt