Hook - Capitan uncino

Acquista su Ibs.it   Dvd Hook - Capitan uncino   Blu-Ray Hook - Capitan uncino
Un film di Steven Spielberg. Con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith.
Titolo originale Hook. Fantastico, durata 144 min. - USA 1991. MYMONETRO Hook - Capitan uncino * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel sequel! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
venerdì 16 aprile 2010

Nel 1953 usciva "Le avventure di Peter Pan" di Walt Disney, film a disegni animati "senza tempo" (come scive riccardo 87) che ha fatto epoca sull'infanzia di allora. Steven Spielberg ha pensato di farne un seguito con attori veri tremendamente somiglianti ai personaggi disegnati nel film d'animazione (almeno Capitan Uncino e Spugna!)Un sequel che parla d'amore! Si, infatti che cosa ha fatto decidere Peter Pan ad abbandonare il sogno di essere un eterno ragazzo e ad abbandonare la vita avventurosa nell'Isola Che Non C'è? L'Amore!! La vecchia nonna Wendy gli ha detto "Quando hai visto la mia nipotina Moira addormentata nel suo lettino hai per sempre rinunciato a ritornare nell'Isola Che Non C'è!" E così Peter Pan è cresciuto ed è diventato l'uomo d'affari Peter Banning che, guarda caso, aveva "paura di volare"! Ma quando deve andare a salvare i suoi figli rapiti da Capitan Uncino non esita a tornare Peter Pan e ad andarli a salvare! Ma ha nostalgia!? Beh, qualche cosa, ma qual'è il suo pensiero felice? "Essere papà" Non tornerebbe indietro! Ed anche di fronte ad una Trilly (una bellissima Julia Roberts!) da sempre innamorata di lui che diventa una vera donna delle sue dimensioni e gli offre tutto il suo amore, egli le risponde: "Io amo Moira!" In quest'epoca in cui la famiglia viene bistrattata, vengono esaltate le unioni di fatto (unioni che vogliono santificare la "provvisorietà" dell'amore!) trovo questo film altamente educativo. l'amore fedele per la propria moglie e la felicità di essere papà. Unico difetto: i versi volgari dei bimbi sperduti! (Walt Disney, nel suo film, se ne era guardato bene dall'inserirne! E pensare che c'è chi aveva sollevato critiche perchè si vedeva il ragazzo Peter Pan che fumava il kalumet della pace con gli Indiani!) Quindi ottimo sequel! decisamente migliore del sequel d'animazione della Disney,uscito qualche anno dopo, dal titolo "Peter Pan - Ritorno all'Isola Che Non C'è"

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Hook - Capitan uncino | Indice

1° | riccardo-87