Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta

Acquista su Ibs.it   Dvd Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta   Blu-Ray Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta
Un film di Bob Hathcock, Paul Brizzi, Vincent Woodcock, Gaëtan Brizzi, Clive Pollant, Mathias Marcos Rodric. Titolo originale Duck Tales: The Movie. Treasure of The Lost Lamp. Animazione, Ratings: Kids, durata 74 min. - USA 1990. MYMONETRO Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dai fumetti ai cartoni Valutazione 2 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 13 febbraio 2010

Film d'animazione insolito per la Disney realizzato dalla succursale francese. Qui l'animazione ha poco a che vedere con l'arte, ed anche se bidimensionale si vede chiaramente che è stato realizzato completamente al computer. (Vedi invece quali scene artistiche aveva il quasi contemporane "La Sirenetta"!) La serie televisiva "Duck Tales" ha avuto il merito di portare sullp schermo Zio Paperone che fino ad allora è stato sempre confinato nei fumetti. La storia è comunque simpatica, fa riferimento alla famosa lampada di Aladino, col cattivo che vuole imposessarsene, storia che poi sarà realizzata molto meglio dopo un paio d'anni dalla Disney col bellissimo "Aladdin"! I personaggi sono simpatici anche senza Paperino (chissà perchè in questa serie l'hanno fatto sparire) con Qui, Quo e Qua che vivevano in casa di Paperone più la cuginetta Gaia che nei fumetti risultava tra le nipoti di Paperina. Sono chiari i riferimenti a "I predatori dell'arca perduta" e del resto ci deve essere un accordo tra la Disney e Spielberg in quanto nei parchi Disney ci sono attrazioni dedicate ad Indiana Jones (ed anche a "Star Wars"). Certo che ai bambini lettori dei fumetti Disney questo film sarà piaciuto tantissimo!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta | Indice