Il falò delle vanità

Un film di Brian De Palma. Con Melanie Griffith, Bruce Willis, Tom Hanks, Kim Cattrall, Saul Rubinek.
Titolo originale The Bonfire of the Vanities. Drammatico, durata 126 min. - USA 1990. MYMONETRO Il falò delle vanità * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

De palma è sempre De Palma Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio57

Feedback: 18057 | altri commenti e recensioni di Fabio57
venerdì 13 novembre 2015

Pur non essento tra i migliori del regista,questo film risulta comunque piacevole.La tecnica con cui adopera la macchina da presa,De palma è molto sofisticata,cosa che del resto non ci sorprende,visti i precedenti,la trama abbastanza intrigante,l'arringa finale di Freeman di grande effetto e suggestione.La morale è che siamo circondati da cialtroni,affaristi, ciarlatani e  arrivisti e la giustizia il più delle volte non riesce a fare giustizia.
Da vedere per chi non l'ha fatto nancora

[+] lascia un commento a fabio57 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio57?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio57:

Vedi tutti i commenti di Fabio57 »
Il falò delle vanità | Indice

1° | teofrasto