The Abyss

Un messaggio positivo recensione di Giomo891 Valutazione 4 stelle su cinque

di Giomo891

Feedback: 12829 | altri commenti e recensioni di Giomo891
lunedì 19 settembre 2022

The Abyss è un film diretto da James Cameron del 1989.

Una pellicola del genere fantascientifico; sì perché ci sono gli Alieni, che se, nella realtà dovessero esistere ci farebbero riflettere ancora una volta sulla violenza del genere umano, spesso, come in questo caso, come istinto primario di annientare chi è diverso da noi.
Invece se esistessero davvero, il che è molto probabile, li vorremmo esattamente come quelli descritti in questo splendido film.
Ed Harris e Mary Elizabeth Mastrantonio sono due ingegneri petroliferi precedentemente sposati e con ancora alcuni problemi da risolvere. La coppia deve assistere un SEAL della Marina americana nello svolgimento di un'operazione particolarmente delicata, ossia il recupero di un sottomarino nucleare affondato in circostanze misteriose...
Ma la sorpresa è che strani esseri extra-terrestri sono in fondo all' Oceano; ma non si tratta di alieni invasori, c'è qualcosa di mistico in loro, e, man mano, che  Harris e la Mastrantonio si trovano nei guai,  grazie al loro invisibile intervento, vengono protetti e salvati.
Forse Cameron ha voluto mandare un reale messaggio di positività, nascosto dietro ad un film fantastico e ben riuscito.

[+] lascia un commento a giomo891 »
Sei d'accordo con la recensione di Giomo891?

Ultimi commenti e recensioni di Giomo891:

Vedi tutti i commenti di Giomo891 »
The Abyss | Indice

1° | maria