Indiana Jones e l'ultima crociata

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Indiana Jones e l'ultima crociata   Dvd Indiana Jones e l'ultima crociata   Blu-Ray Indiana Jones e l'ultima crociata
Un film di Steven Spielberg. Con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, Michael Byrne.
Titolo originale Indiana Jones and the Last Crusade. Avventura, Ratings: Kids, durata 127 min. - USA 1989. MYMONETRO Indiana Jones e l'ultima crociata * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Indiana "Junior" Jones Valutazione 3 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
domenica 27 dicembre 2015

Ford e Connery sono due attori fantastici,su questo non ci piove.
Come non ci piove sul fatto che recensire un film svelandone il finale ,come nella scheda del sito, è veramente una cosa triste.
Fortunatamente avevo già visionato la pellicola e complessivamente tutta la trilogia.
Il successivo quarto capitolo non voglio proprio prenderlo in considerazione.
Vi confesso che a me questo personaggio, nonostante l'enorme successo riscontrato negli anni,non mi ha mai particolarmente affascinato.
L'archeologo professore universitario che diventa coraggioso avventuriero con frusta al seguito,fa troppo eroe americano.
Avesse sfruttato questo dono nelle attività circensi sarebbe stato il figliol prodigo di Moira Orfei.
Anche volendo soprassedere su questo dono rimane un James Bond con un bagaglio culturale più ampio.
Questo film,come gli altri,si fa guardare, è dinamico e resta un buon action che non annoia.
Chiamarlo capolavoro, e so che in molti saranno contrari,non ci riesco proprio.
Tre stelle alla saga e al film.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Indiana Jones e l'ultima crociata | Indice

1° | laurence316