Crocevia della morte

Acquista su Ibs.it   Dvd Crocevia della morte   Blu-Ray Crocevia della morte
Un film di Joel Coen. Con John Turturro, Albert Finney, Gabriel Byrne, Marcia Gay Harden, Frances McDormand.
Titolo originale Miller's Crossing. Poliziesco, durata 110 min. - USA 1989. MYMONETRO Crocevia della morte * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tra "Blood Simple" e "Fargo"(2) Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41665 | altri commenti e recensioni di Francesco2
venerdì 19 agosto 2011

"Burton Fink"; senza dimenticare i continui paradossi che il film propone, ad esempio la fine che il protagonista rischia di fare e che gli viene risparmiata da un equivoco. Ma anche che lui stesso, alla fine del film, compirà quel gesto che all'inizio si era rifiutato di eseguire. Tuttavia, si potrebbe scrivere che questo non necessariamente basta a costruire una "Storia": in fondo lo stesso personaggio principale è una figura alla Mitchum -Penso- apparentemente cinica, ma alle volte criminale "Caritatevole" e dotato di un sarcasmo inglese,che vive -Altro paradosso- un amore odio per la Guy Harden, bravissima nels uo ruolo di "Mangiauomini" che considera una potenziale assassina; magari di quel signore a cui, in una sequenza tipicamente coeniana, aera stato rubato il parrucchino una volta morto. Se il finale non convince neanche del tutto, resta il sospetto che chi scrive non abbia apprezzato fino in fondo questo bel film, e che le sue tre stelle diventerebbero quattro se solo ci riflettesse un pò di più.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

francesco2 sabato 20 agosto 2011
seconda parte

Questa -Ovviamente- è la seconda parte della mia recensione. Di questi disguidi tecnici mi scuso con la recensione di "MyMovies", e con chi mi leggerà.Ora ho riscritto -Spero- e spedito anche la prima parte.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Crocevia della morte | Indice

1° | zema89