Batman

Batman Burton Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
mercoledì 31 marzo 2010

Ho visto questo film una sera. Ragazzi, è strafavoloso. E' da qui, secondo me, che parte la grandiosa carriera di Tim Burton (sinceramente a me Beetlejuice non ha lasciato un granchè, se non Michael Keaton che in questo film meraviglioso veste i panni di Batman). Adoro tutto di questo film: il girato, il montato, la scenografia da Oscar, la colonna sonora di Danny Elfman (bellissima, come sempre), gli effetti speciali sbalorditivi ma più di tutto....IL JOKEER!! Il Joker di Jack Nicholson, uno dei più grandi attori mai esistiti, oltre a somigliare molto a quello del fumetto (a differenza di Heath Ledger che invece porta in vita un Joker più maturo, terrificante e agghiacciante) lo riporta sul grande schermo facendo la sua grandissima figura. Poi Kim Basinger...Bellissima! Mi aspettavo un po' di più dall'interpretazione superlativa di Keaton, ma questo film mi ha lasciato senza parole per il suo fascino. Grazie anche a Tim Burton. Certo, io comunque preferisco molto di più Il Cavaliere Oscuro, mentre quelli di Schumacher a mio parere sono più che altro favolette senza senso con Robin, che onestamente a me non è mai piaciuto, e lo ritengo un idiota (scusate il termine) imitatore di Batman. 5 Stelle per questo grande film. Grandi Jack & Tim.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Batman | Indice

Stefano Lo Verme