Un pesce di nome Wanda

Acquista su Ibs.it   Dvd Un pesce di nome Wanda   Blu-Ray Un pesce di nome Wanda
Un film di Charles Crichton. Con Jamie Lee Curtis, John Cleese, Kevin Kline, Stephen Fry, Jeremy Child.
Titolo originale A Fish Called Wanda. Commedia, durata 108 min. - Gran Bretagna 1988. MYMONETRO Un pesce di nome Wanda * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un classico della commedia inglese Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
mercoledì 7 novembre 2012

"Un Pesce Di Nome Wanda" è un bellissimo film del genere british comedy, un mix di comicità grottesca e amarissima, romanticismo, quasi mai volgare, scritto e realizzato veramente in modo elegante e indimenticabile. Inoltre ricordiamoci che nel film ci sono addirittura due degli attori comici geni del gruppo comico inglese Monty Python (avete presente "Brian Di Nazareth"?), ovvero John Cleese, nel ruolo dell'avvocato Archie, e Michael Palin nel ruolo di Ken, un buffo e tenero balbuziente che finisce per fare stragi di cani involontariamente (due attori fenomenali); la sceneggiatura è stata scritta dal regista accompagnato proprio dallo stesso Cleese, perciò le battute e vari momenti del film risultano efficienti e geniali. Nel cast abbiamo anche molte sorprese: Jamie Lee Curtis, la classica ragazza dei film horror slasher anni '70-'80 che in questo film dimostra una gigantesca maturità e Kevin Kline nel ruolo di Otto West, uno dei personaggi più indimenticabili e fenomenali mai visti in una pellicola cinematografica: in questo film Kline dimostra di essere un grandissimo attore, forse in assoluto la sua miglior intepretazione che regala al film un altro tocco di genialità. Sequenze memorabili, tre nomination all'Oscar di cui uno vinto per Kline, un gioiello del genere: film di questo tipo putroppo oggi raramente riusciremo a vedere, semplicemente perchè la comicità più pura, geniale e grottesca ormai sembra appartenga soltanto agli inglesi.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Un pesce di nome Wanda | Indice

1° | siper