Rorret

Un film di Fulvio Wetzl. Con Massimo Venturiello, Lou Castel, Anna Galiena, Patrizia Punzo.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 1988. uscita giovedì 23 maggio 2024. MYMONETRO Rorret * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La nuova dimensione del terroR e il magnetismo del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

di Edfilm

lunedì 8 luglio 2024

Fai molta attenzione, questo è uno di quei rari film al contrario che racconta l’esistenza di una nuova dimensione, priva di spazio e tempo ma pervasa da quel forte magnetismo che ti costringe a scendere quella scala ad L, fin sotto sotto la chiesa del Peeping Tom, per intrappolarti dietro al sipario di Mr Rorret. Lì potrai solo restare comodamente seduto sul divano del protagonista a scoprire il suo terribile segreto, senza più la possibilità di fare ritorno negli spazi della materia e nei luoghi dove il tempo scorre, ormai nella prigione di quel terrore riflesso che non deriva dagli omicidi, dalla morte ma dalla terribile conoscenza di un’altra dimensione, contenuta in questa pellicola che sembra proprio voler tagliare i polsi, non tanto a Joseph Rorret, quanto al cinema stesso.

[+] lascia un commento a edfilm »
Sei d'accordo con la recensione di Edfilm?

fulviowetzl lunedì 8 luglio 2024
tagliare i polsi al cinema

Grazie Edfilm. La tua recensione apparentemente criptica, mi ha dato finalmente la chiave di lettura della mia motivazione ad esordire con questo film, non solo, di dedicare la mia vita intera al cinema, visto, studiato, sedimentato, espresso, realizzato. Percorso che tu hai conosciuto nel profondo.

[+] lascia un commento a fulviowetzl »
Rorret | Indice

Rudy Salvagnini