Fuori dal tunnel

Un film di Glenn Gordon Caron. Con Kathy Baker, Morgan Freeman, Michael Keaton, Tate Donovan, M. Emmet Walsh.
Titolo originale Clean and Sober. Drammatico, durata 125 min. - USA 1988. MYMONETRO Fuori dal tunnel * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon Keaton per un discreto film Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Pichinelli

Feedback: 2423 | altri commenti e recensioni di Luca Pichinelli
sabato 30 maggio 2020

Come molti film americani il titolo è tradotto male e fa pensare a tutt'altro. Dal titolo mi aspettavo un film in linea con i  tanti film sulla droga di quegli anni: "Amore Tossico" (1983) - "Eroina" (1983) - "Cocaina" (1987) - "L'imperatore di Roma" (1987) - "Tropical Snow" (1988) - "Drugstore Cowboy" (1989) - "Traispotting" (1993), invece questo film, che ha come titolo originale "Clean and Sober" (Pulito e Sobrio -1988) racconta la storia di un Cocainomane inserito nella società, che causa alcuni guai, decide di nascondersi in un certro di riabilitazione gestito da Greig (Morgan Freedman) dove si disintossica, conosce Charlie (Kaathy Baker) e vi si innamora. La storia gira intorno a questo personaggio, arrogante e auto-distruttivo, e alle sue disanventure, tra cui l'aver sottratto 92,000$ alla società immobiliare in cui lavora.. Se visto senza troppe pretese è godibile. Bravo Keaton.  Il Produttore esecutivo è Ron Howard che aveva diretto Keaton in due commedie: "Turno di notte" (1982) e "Gung ho - Arrivano i Giapponesi" (1986) infatti questo film fu una deviazione dalle commedie che avevano reso famoso Keaton, su tutte "Beetlejuice - Spiritello porcello" (1988) di Tim Burton.

[+] lascia un commento a luca pichinelli »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Pichinelli?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Pichinelli:

Vedi tutti i commenti di Luca Pichinelli »
Fuori dal tunnel | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |