Essi vivono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Essi vivono   Dvd Essi vivono   Blu-Ray Essi vivono
Un film di John Carpenter. Con Roddy Piper, Keith David, Meg Foster, George Buck Flower, Peter Jason.
Titolo originale They Live. Horror, durata 97 min. - USA 1988. MYMONETRO Essi vivono * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Carpenter più politico Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
martedì 13 novembre 2012

Ci sono film horror che hanno il solo scopo di spaventare, intrattenere il pubblico con la suspense o sbalordire con pozze di sangue infinite. E poi dall'altra parte c'è il genio di John Carpenter, un regista che ha dato un contributo eccezionale al cinema horror mischiandolo con la fantascienza, e nonostante lo scorrere degli anni è sempre riuscito a non ripetersi mai e a creare sempre film cult di cui, la maggior parte, sono grandi capolavori attuali.
"Essi Vivono" probabilmente è il film meno eccellente di Carpenter, ma come messaggio è sicuramente il più forte. E nonostante presenti molte scene troppo forzate o lunghe (la rissa tra il protagonista e il nero) è comunque un bel film thriller fatto come Dio comanda, che nell'ultima mezz'ora diventa quasi un action movie alla Fuga Da New York. Protagonista insolito ma molto bravo, un film distrutto dalla critica ma amato dal mondo intero. Da vedere. Poi ovviamente non è allo stesso livello di "La Cosa", "Halloween, "Fog" o "Fuga Da New York", ma come ho detto prima....è un film che va oltre la fantascienza e l'horror, uno dei più originali film di Carpenter e merita di essere visto per la sua semplice genialità.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

magnum1956 mercoledì 10 giugno 2015
rettiliani!

per me Carpenter sa e sapeva gia' dei Rettiliani Mutaforma e della dimensione per essere rivelati,Ciao!

[+] lascia un commento a magnum1956 »

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Essi vivono | Indice

1° | julien sorel