Danko

Acquista su Ibs.it   Dvd Danko   Blu-Ray Danko
Un film di Walter Hill. Con Arnold Schwarzenegger, Jim Belushi, Peter Boyle, Ed O'Ross, Laurence Fishburne.
Titolo originale Red Heat. Poliziesco, durata 104 min. - USA 1988. MYMONETRO Danko * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un buon film di azione, poliziesco e divertimento. Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
domenica 22 agosto 2010

Walter Hill mi ha sorpreso di nuovo. Arnold Schwarzenegger veste i panni di un ruolo che non poteva mancare nella sua filmografia: Ivan Danko, un capitano russo che entra nella polizia in America per un caso delicato. Ma per Danko nulla è complicato. Schwarzenegger in questo film ricorda molto "Codice Magnum", ma per il resto sorprende sempre, anche quando parla in russo. Grande anche James Belushi. Credo che senza di lui, il film era drammatico e tragico. Bravissimo soprattutto Vicktor, un cattivo coi fiocchi. Un poliziesco godibile, ricco di azione, violenza, che ricorda molto i vecchi film anni settanta, tipo l'Ispettore Callaghan, Anno 2000 e i film di Sylvester Stallone, vedi "Cobra". Bella la coppietta dei due attori, il finale sembra fatto un po' di fretta, ma per il resto, l'inseguimento con gli autobus e l'infermiera assassino meritano di essere ricordate per la loro carica di adrenalina. Un buon film, 5,5.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Danko | Indice