Appuntamento a Liverpool

Un grande piccolo film Valutazione 4 stelle su cinque

di Alericcio

sabato 9 gennaio 2016

Sarò uno dei pochissimi a pensarla così, ma reputo questo film un piccolo gioiello nel panorama del cinema d'autore italiano. Un film molto ben scritto, ben diretto, tutti gli attori, soprattutto la strepitosa Isabella Ferrari, qui al suo primo ruolo drammatico, tutti in parte e con una sorta di recitazione "a togliere", bellissimi gli esterni e i silenzi che dicono più di tante parole. Storia di un dolore vissuto molto intimamente, storia di una ragazza semplice che vuole vincere le sue paure e lo fa nel modo più drastico possibile. Film che può essere capito solo da chi ha avuto o una persona cara scomparsa tragicamente, non biasimo i critici che hanno dato voti bassi, ma purtroppo il loro mestiere molto spesso li porta ad analisi superficiali senza cogliere il senso profondo di un'opera. Per fortuna ci sono i commenti del pubblico a ristabilire i valori delle cose.

[+] lascia un commento a alericcio »
Sei d'accordo con la recensione di Alericcio?

Appuntamento a Liverpool | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |