Il signore del male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore del male   Dvd Il signore del male   Blu-Ray Il signore del male
Un film di John Carpenter. Con Donald Pleasence, Susan Blanchard, Jameson Parker (II) Titolo originale Prince of Darkness. Horror, durata 110 min. - USA 1987. - VM 18 - MYMONETRO Il signore del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Carpenter ha fatto di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

di taniamarina

Feedback: 5588 | altri commenti e recensioni di taniamarina
sabato 24 luglio 2010

E' un film indubbiamente datato. La risonanza che hanno avuto nella gente di strada tematiche come meccanica quantistica, antimateria, principi di indeterminazione etc, vengono usate furbescamente in questa pellicola che gode di un'atmosfera davvero azzecata, con un Alice Cooper che, a mio avviso, incide più di quello che si sperava. Ma i punti deboli, a mio avviso, sono una pesantezza cronica nell'evidenziare scene di paura, e dialoghi che proprio non funzionano. Sprazzi di grande genialità qua e là hanno permesso a questo film di passare come cult dell'horror. Carpenter ha fatto di meglio, lavori sinceramente più onesti intellettualmente

[+] lascia un commento a taniamarina »
Sei d'accordo con la recensione di taniamarina?

Ultimi commenti e recensioni di taniamarina:

Vedi tutti i commenti di taniamarina »
Il signore del male | Indice

1° | laurence316