Accadde in paradiso

Un film di Alan Rudolph. Con Timothy Hutton, Kelly McGillis, Maureen Stapleton, Debra Winger, Tim Daly.
Titolo originale Made in Heaven. Fantastico, durata 102 min. - USA 1987. MYMONETRO Accadde in paradiso * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN FILM CHE NON LASCIA INDIFFERENTI Valutazione 5 stelle su cinque

di alanford

sabato 10 aprile 2010

ho visto questo film più volte, e ogni volte mi fa piangere, e il bello è che non so proprio il perché. A parte questa nota personale, lo considero un capolavoro. Ottima fotografia, interpretazione ed eccezionale regia, ma soprattutto la storia, è di una profondità che forse va oltre le intenzioni, almeno a livello conscio, di chi ha scritto la storia. Personalmente penso che il vero senso della storia non sia una storia d'amore fra un uomo e una donna, ma la ricerca da parte dell'umanità delle sue origini, e più precisamente della divinità. Non per niente il protagonista chiede all'angelo se lei per caso non fosse 'Dio'. E' la ricerca struggente del perchè viviamo, di sapere se chi ci ha messo al mondo, nell'universo, ci vuole bene o si sta solo divertendo. boh!

[+] lascia un commento a alanford »
Sei d'accordo con la recensione di alanford?

Accadde in paradiso | Indice

1° | daffy_duck
  2° | domy
  3° | erica
  4° | serenit
Festival di Venezia (1)

Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |